NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, ambizioni di rilancio per Ponzi: “Questa è una stagione molto importante”

Simone Ponzi sta prendendo confidenza con la nuova maglia della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. Il 31enne azzurro è tornato a correre in Italia dopo due anni discreti, ma senza vittorie, alla CCC Sprandi Polkowice. Il suo ultimo successo è datato addirittura 2014, quando vinse il GP Nobili Rubinetterie con la maglia della Neri Sottoli. Questa nuova avventura, con un ruolo più defilato rispetto a quelle precedenti, potrebbe finalmente dare una nuova svolta alla sua carriera.

Quest’inverno abbiamo lavorato bene – spiega a SpazioCiclismo – Con la squadra abbiamo fatto un mese di ritiro a Calpe e ho debuttato alla Vuelta Valenciana. Poi ho fatto una settimana di recupero e debutto in Italia a Laigueglia”. Ponzi conferma che il passaggio di squadra rappresenta per lui una importante opportunità: “Questa è una stagione molto importante per me perché ritorno in Italia. Sono felice di correre in questa grande squadra e ringrazio Pelosi e Sciotti per questa opportunità e spero di ricambiare le loro aspettative con delle buone prestazioni”.

Il suo apporto sarà fondamentale per riportare la NIPPO al Giro d’Italia nel 2019: “L’obiettivo principale è la Ciclismo Cup, cercando di far bene nelle prove più adatte a me e aiutando i compagni in quelle più dure. Avrò anche il compito di stare vicino agli atleti più giovani per aiutarli a crescere nel migliore dei modi. Tornare alla vittoria sarebbe un sogno e spero quest’anno di riuscire a salire sul gradino più alto del podio” conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio